Sport
Mercoledì, 17.09.2025
Il Borussia Dortmund pareggia 4-4 contro la Juventus di Torino all'esordio in Champions League. Ma cosa è successo con la maglia di Serhou Guirassy?
Accompagnati da operatori sanitari degli Ospedali universitari di Ginevra, hanno camminato da Verbier a Zermatt. Un'esperienza arricchente che mira a creare legami in modo diverso.
Il centrocampista difensivo, arrivato quest'estate, si è subito ambientato. Autocritica, ruolo, proiezioni: incontro prima dello scontro a Tourbillon.
Un nuovo orario, più partenze, blocchi meno densi: le iscrizioni per la prova numero 1 in Svizzera si aprono questo mercoledì.
In Ruanda si svolge l'ultimo grande evento della stagione. Come si è arrivati a questo punto? E chi può sperare in medaglie - tutto ciò che è rilevante per il primo e controverso campionato del mondo in Africa.
Martedì, 16.09.2025
Pioggia di gol martedì sera per l'apertura della prima giornata. Arsenal e Tottenham hanno fatto il loro dovere, Benfica e PSV sono stati sorpresi in casa. Rassegna.
Il BVB e la Juventus di Torino offrono uno spettacolo grandioso - con un incredibile recupero per un 4-4 nel tempo di recupero. L'attaccante svizzero Marc Giger festeggia una vittoria all'esordio con l'Union Saint-Gilloise.
Poiché il SCB marcia e lotta per 60 minuti, riesce finalmente a conquistare i primi tre punti nonostante le grandi difficoltà in fase di conclusione.
Contro Winterthur, i basilesi perdono 2:3 ai rigori. L'inizio di stagione della Swiss League non sta andando come previsto per l'EHC.
L'EHC Kloten perde in trasferta contro l'HC Davos 2-4. È già la terza sconfitta in quattro partite per gli zurighesi.
Gli Emmentalensi sconfiggono il campione svizzero 2-1. I zurighesi devono quindi lasciare il ghiaccio come perdenti per la prima volta in questa stagione.
Le proteste violente alla Vuelta non lasciano indifferente Christian Prudhomme, organizzatore del Tour de France.
Il Vaudois ha superato il primo turno del Challenger di Saint-Tropez.
L'atleta svizzero di 26 anni si è fermato prima di superare il primo ostacolo nella finale dei Mondiali di Tokyo martedì.
L'atleta svizzero di 26 anni si è fermato prima di superare il primo ostacolo nella finale dei Mondiali di Tokyo martedì.
Il Lausanne HC e il Genève-Servette si incontrano per il primo derby lémanico di questa stagione. La partita è da seguire in diretta dalla Vaudoise aréna a partire dalle 19:45.
Anche la prossima stagione si svolgeranno sei gare Sprint. Montreal, Zandvoort e Singapore festeggeranno le loro prime edizioni.
L'americana Sarah Thomas ha nuotato la distanza di 64 chilometri nonostante condizioni avverse in meno di 20 ore.
La keniana ha rafforzato il suo dominio sulla mezza distanza martedì a Tokyo.
Dal 13 al 21 settembre, le atlete e gli atleti di Swiss Athletics competono per le medaglie ai Campionati Mondiali. Chi inizia quando, lo mostra il nostro riepilogo.
Il velocista di ostacoli basilese interrompe la sua finale sui 110 metri ostacoli già al primo ostacolo. La delusione è grande.
Vietato qualsiasi coinvolgimento futuro nella corsa anniviarde, Julien Lyon chiede un risarcimento presso il Tribunale di Sierre.
La commissione indipendente di World Rugby ha dichiarato la francese colpevole di comportamento sleale durante i quarti di finale tra Francia e Irlanda.
Da Werner Günthör a Ditaji Kambundji, vi proponiamo una retrospettiva di tutte le medaglie ottenute dalla Svizzera ai Campionati del Mondo di atletica leggera, dagli anni '80 a oggi.
La donna incinta Mujinga Kambundji ha festeggiato con la nonna davanti alla televisione il successo della sorella minore Ditaji. Dice: «Abbiamo sempre saputo dare il massimo quando contava davvero.»
Quale calciatore, quale calciatrice cambia club, chi prolunga il contratto, chi termina la carriera? Tutte le informazioni sulla finestra di trasferimento estiva 2025 le trovate qui.
La Champions League entra nella fase di campionato. Quali svizzeri sono presenti? Chi sono i favoriti? Tutte le informazioni qui.
L'atleta di 25 anni è deceduto lunedì a Santiago del Cile. Era stato ricoverato sabato dopo una pesante caduta durante l'allenamento.
Dopo la sconfitta del FC Winterthur contro il Sion domenica, l'allenatore del FCW ha parlato. Ora rischia delle conseguenze.
La sprinter di ostacoli Ditaji Kambundji si catapulta in nuove dimensioni a Tokyo. Quali altre stelle dello sport svizzero hanno creato momenti indimenticabili - una selezione.
Prima dello scontro di mercoledì sera, il portiere ginevrino del FC Sion racconta la fiducia data e ritrovata in Vallese.
Oltre ai giganti, anche squadre insolite con figure particolari partecipano alla fase a gironi. Ecco sei outsider interessanti.
Tim Bozon, ex-Leone del LHC passato nel campo del Genève-Servette, sarà sotto i riflettori durante il derby lacustre di martedì a Losanna (19:45).
Lunedì, 15.09.2025
Quale calciatore, quale calciatrice cambia squadra, chi prolunga il contratto, chi termina la carriera? Tutte le informazioni sulla finestra di trasferimento estiva 2025 le trovate qui.
Martedì inizia la nuova stagione della Champions League. Senza squadre svizzere, ma con molti fan svizzeri.
Matteo Franzoso è caduto durante un allenamento in Cile. L'italiano ha subito un grave trauma cranico ed è morto a causa delle sue ferite.
Il saltatore con l'asta svedese di 25 anni ha nuovamente migliorato il suo record del mondo lunedì.
La partita si è svolta nel centro di allenamento del club catalano, poiché il Camp Nou è ancora in ristrutturazione. I giocatori di Hansi Flick hanno comunque vinto 6-0.
Il FCZ vince contro il Servette, la curva di forma del GC mostra la giusta direzione – e Uli Forte critica ancora una volta il VAR. Ascolta la «Dritte Halbzeit».
L'ex campione del mondo dei superleggeri è stato trovato morto a casa sua domenica mattina. La sua morte non è considerata sospetta.
Dopo la sconfitta per 0-4 contro il Bremen, l'allenatore svizzero ha diretto l'allenamento lunedì. Ora sembra che sia stato licenziato.
Centomila manifestanti pro-palestinesi hanno costretto gli organizzatori ad annullare l'ultima tappa della Vuelta. E i maratoni di Berlino, New York e le Olimpiadi di Milano-Cortina?
Dopo la prima vittoria casalinga della stagione, l'EHC Kloten ha subito una grande delusione. I fan di Rapperswil hanno devastato completamente i bagni nel settore ospiti.
Dal 13 al 21 settembre, le atlete e gli atleti di Swiss Athletics competono ai Campionati del Mondo per le medaglie. Chi inizia quando, lo mostra il nostro riepilogo.
Cla Meier vince il Knabenschiessen | Temu lancia un'offerta locale in Svizzera | Gli svizzeri perdono interesse per l'auto elettrica | Kambundji è campionessa del mondo | I tram a Oerlikon si scontrano | Inaspettatamente molte domande d'asilo
Il Richterswiler Cla Meier conquista il primo posto nel poligono di tiro di Albisgüetli dopo due spareggi. Era nervoso, ma i presenti non se ne sono accorti. Nemmeno la sua istruttrice.
Dopo il 2022 e il 2023, il saltatore con l'asta diventa campione del mondo per la terza volta consecutiva. E lo fa con un nuovo record.
Quattro ori e cinque bronzi: questo è il bottino di Swiss Athletics ai campionati mondiali di atletica leggera fino ad oggi. A Tokyo, Ditaji Kambundji vince l'oro nei 100 m ostacoli.
La bernese ha battuto in modo convincente il suo record svizzero lunedì a Tokyo.
La prima medaglia svizzera ai campionati mondiali di atletica è una realtà. Ditaji Kambundji vince l'oro nei 100 m ostacoli.
L'ex-biathleta Laura Dahlmeier è morta tragicamente durante un'escursione in Pakistan. Gli esperti hanno esaminato la situazione al Laila Peak e hanno deciso di non recuperare il corpo.
Nonostante una tappa finale nuovamente accorciata a causa della mobilitazione pro-palestinese, il danese, grande favorito, ha mantenuto la sua posizione.
Tre partite, solo due punti: dopo la sconfitta per 0-3 contro il Servette, Imke Wübbenhorst annuncia «molti» colloqui individuali.
I tedeschi hanno battuto i turchi (88-83) domenica nella finale che si è svolta a Riga, in Lettonia.
Mentre Robin Faustini correva verso la vittoria, altri favoriti lottavano con guasti e condizioni meteorologiche variabili. 8000 spettatori hanno assistito allo spettacolo.
Con due vittorie in tre partite, Losanna e Ginevra hanno gestito bene l'inizio della loro campagna. Il primo derby lémanico della stagione si svolgerà già martedì a Losanna (19:45).
È una vera sfida logistica che gli organizzatori hanno dovuto affrontare per ospitare lo spettacolo nautico più straordinario a Ginevra.
Corse emozionanti in stadi nautici affollati. I marinai sognavano, Larry Ellison e Russell Coutts l'hanno fatto. Il circuito mondiale di riferimento è a Ginevra questa settimana per il primo Gran Premio di Svizzera.
Grazie a una fase finale spettacolare, il SCF conquista i suoi primi punti della stagione contro il VfB. Cosa può portare Rotblau da questa partita.
La ventiduenne ha creato un momento indimenticabile durante l'EURO in Svizzera. Ora guarda indietro all'estate della sua vita e racconta come reagiscono le persone quando sale semplicemente sul tram.
La specialista friburghese degli 800 m ha vissuto un'estate da sogno, segnata dalla sua prima vittoria in Diamond League a Zurigo. Per la detentrice del record svizzero, il cielo è il limite ai Mondiali di Tokyo.
La decision nel maratona maschile ai Campionati del Mondo di atletica leggera a Tokyo non avrebbe potuto essere più emozionante. Si arriva a una decisione al millimetro e a un photo finish.
Con i suoi due gol e un assist a Thun, il veterano ha manifestato le sue ambizioni a livello nazionale.
Dal 13 al 21 settembre, le atlete e gli atleti di Swiss Athletics competono per le medaglie ai Campionati del Mondo. Chi partecipa e quando, lo mostra il nostro riepilogo.
Dal 13 al 21 settembre 2025 si svolgeranno a Tokyo i campionati mondiali di atletica leggera. Tutte le informazioni e le notizie necessarie le trovate qui.
Janis Ueltschi coordina al FC Thun le funzionamento delle attività giovanili e si assicura che tutto proceda senza intoppi dentro e fuori dal campo.