Tutti gli articoli degli ultimi 24 ore
La fiducia nei tre pilastri è diminuita nonostante i dati economici positivi. Le conoscenze sul sistema sono lacunose, soprattutto riguardo al secondo pilastro.
L'uomo svizzero di 63 anni è probabilmente caduto da un muro di roccia nella zona di Gürgaletsch. Una squadra della Rega ha dovuto recuperarlo.
Mentre gli aeroporti di Zurigo e Basilea vedono stabilizzarsi e persino aumentare il loro traffico, i voli a Ginevra sono in calo.
La mozione è stata approvata a fatica dal governo. È stata una decisione di pareggio.
Il duo Adriatique e la cantante Manon Meret, del gruppo Katseye, si esibiranno nella prossima edizione del festival californiano nell'aprile 2026.
Fedez ha rivelato i testi di un nuovo brano nella sua storia di Instagram. Il numero 2 del tennis mondiale è paragonato ad Adolf Hitler.
La città di Zurigo intende raddoppiare la sua somma per la protezione delle minoranze, passando da un milione a due milioni di franchi. Con questi fondi, sarà rafforzata anche la protezione delle sinagoghe.
L'autore di bestseller manda nel suo nuovo romanzo un medico di L.A. nella pampa del Nevada, dove si trova coinvolto in una relazione triangolare – e in una lotta tra vita e morte.
Il più famoso oppositore della Russia è morto nel 2024 in una prigione in Siberia. Ora sua moglie Julia Nawalnaya rinnova le accuse di omicidio e fornisce nuovi dettagli.
Durante un controllo ai raggi X nelle Filippine, sono state scoperte droghe per un valore di oltre mezzo milione di franchi. Alla donna potrebbe essere inflitta una lunga pena detentiva.
Il cofondatore del famoso marchio di gelati se ne va. Denuncia la perdita di indipendenza dalla acquisizione da parte della multinazionale.
Il numero totale di animali utilizzati in laboratorio è diminuito del 12% nel 2024. Ma quelli sottoposti a sofferenze gravi raggiungono un livello record da 25 anni.
Ogni mese, scopri consigli pratici da un professionista per abbellire la tua casa.
Le turbine eoliche di Losanna ripartono. I residenti e Froideville denunciano i limiti delle turbine eoliche.
L'individuo, trovato in possesso di gioielli rubati, ha confessato reati in diversi cantoni. Il Giura sta affrontando un preoccupante aumento con già quattordici casi registrati quest'anno.
Il Consiglio nazionale respinge l'iniziativa del Centro per l'abolizione della penalità del matrimonio con 99 voti contro 92. Questo cementerebbe un'immagine di ruolo obsoleta, secondo i critici.
Martedì sera, si è verificato un incendio presso la Métal-Concept SA. Non ci sono stati feriti. Si sta indagando sulla causa dell'incendio.
Il laboratorio britannico promette un investimento massiccio negli Stati Uniti durante la visita del presidente americano Donald Trump a Londra.
I segni zodiacali non si trovano più nella stessa posizione rispetto al momento della loro denominazione. Chi crede di essere un Toro potrebbe in realtà essere un Ariete. E poi c'è anche il "portatore di serpente". Facciamo chiarezza.
Il presidente americano ha rilanciato le sue critiche contro Jack Smith e il giudice Juan Merchan dopo l'assassinio dell'influencer conservatore.
Il precedente responsabile della sicurezza della JVA Thorberg assumerà l'incarico a gennaio. Succede a Marcel Klee Reusser, che ha diretto il carcere sin dall'apertura.
Mentre le domande d'asilo calano del 23% nell'UE, la tendenza si inverte in Svizzera da giugno. La Confederazione riapre già tre centri di accoglienza per farvi fronte.
Manuel Dal Molin succede a Mathieu Fleury nella direzione della filiale CFF-SNCF che gestisce la rete ferroviaria transfrontaliera.
Christian B., sospettato di omicidio nel caso di Madeleine McCann, è stato rilasciato da un istituto penitenziario tedesco. Era detenuto per un altro reato.
I segni zodiacali non si trovano più nello stesso posto a causa della rotazione della Terra rispetto al momento della loro denominazione.
Oltre ai leoni e alle tigri, lo zoo di Zurigo alleva ora anche ragni come la tarantola delle dimensioni di una mano. Questi animali non sono solo affascinanti, ma mangiano ogni anno centinaia di milioni di tonnellate di parassiti.
La comunità conclude l'«Erschliessung Steinacher» con l'installazione dello strato di pavimentazione. La chiusura totale durerà da martedì mattina a mercoledì mattina, dal 23 al 24 settembre.
A partire dal 22 settembre, inizieranno ampi lavori di costruzione in Huebwiesenstrasse. Tutte le tubature saranno sostituite per preservare il valore.
Dietro queste aziende ci sono una consigliera cantonale di Zurigo, un pubblicitario leggendario e un intraprendente svizzero romando. Nel frattempo, l'UDC si oppone a misure severe per risolvere il problema.
Un giovane procione cade in un contenitore di pesche fermentate e collassa ubriaco - per sua fortuna, proprio davanti all'ufficio sanitario locale.
Il passaggio non è possibile dal 22 al 26 settembre nell'area del numero civico 22.
Una giovane donna ha indicato non suo marito, ma un trentenne come conducente della sua Porsche. Per questo ha ricevuto un ordine di multa.
Il cantone è il più colpito dai dazi statunitensi. Senza soluzioni rapide, l'economia locale rischia danni irreparabili, afferma il consigliere di Stato Stéphane Theurillat
Il cantone è il più colpito dai dazi di Trump. Senza soluzioni rapide, l'economia locale rischia di subire danni irreparabili, afferma il consigliere di Stato Stéphane Theurillat.
Da lunedì, iOS 26 è disponibile per i dispositivi Apple. La nostra redazione non è d'accordo sulla valutazione di questa novità.
I lavori di manutenzione previsti nel 2026 ridurranno i collegamenti TGV tra Losanna e la capitale francese. Di fronte all'inquietudine, i CFF assicurano che l'offerta rimarrà fornita.
Guardare in un'unica soluzione la tua serie preferita potrebbe avere effetti positivi sul cervello. È quanto afferma uno studio.
Per la stagione 2026/27, Arno Nussbaumer si unisce agli SCL Tigers. Il 22enne ha firmato un contratto di due anni.
Il ministro dell'Economia, Stéphane Theurillat, lancia l'allerta: il 10% della popolazione attiva giurassiana è interessato da richieste di lavoro parziale.
Il LHC ha subito undici sconfitte contro il Genève-Servette. Ma le Aigles avevano ancora un po' di margine prima di subire la più pesante sconfitta nella storia dell'hockey svizzero.
Il modello proposto è considerato inadeguato, secondo il Consiglio nazionale. L'iniziativa è stata respinta con 99 voti contro 92, senza controproposta.
L'iniziativa del Centro per l'abolizione della penalizzazione matrimoniale sull'imposta federale non ha convinto il Consiglio nazionale.
Il modello proposto è considerato inadeguato dal Consiglio nazionale. L'iniziativa è stata respinta con 99 voti contro 92 senza controproposta.
Il modello proposto è considerato inadeguato dal Consiglio nazionale. L'iniziativa viene respinta con 99 voti contro 92, senza controproposta.
Nel 2028, i migliori al mondo nel salto, nel dressage e nella volta saranno visibili alla St. Jakobshalle.
Lunedì pomeriggio, in un appartamento a Wettswil sono stati trovati un uomo e una donna morti.
Ioulia Navalnaïa afferma che due laboratori occidentali hanno analizzato campioni biologici di suo marito. L'oppositore è morto a febbraio in una prigione nell'Artico.
Le piscine della città di Berna hanno registrato un'affluenza storica nell'estate del 2025: quasi 1,8 milioni di persone hanno utilizzato le strutture.
Lo chef stellato riceve una targa sulla Walk of Fame di Basilea. Recentemente, Knogl ha raggiunto il primo posto con il Cheval Blanc nella «La Liste».
L'iniziativa del Centro è stata respinta a favore della riforma verso l'imposizione individuale con 99 voti contro 92. Il dossier passa al Consiglio degli Stati.
I lavori di costruzione del nuovo portale del tunnel ad Airolo sono fermi, poiché la macchina perforatrice Paulina incontra ostacoli. La direzione dei lavori prevede costi aggiuntivi fino a 20 milioni di franchi.
Molti in Italia sono orgogliosi del loro nuovo star del tennis del Sudtirolo – ma il rapper dello scandalo Fedez evidentemente no. Il musicista insulta Sinner nella sua nuova canzone.
Dopo ripetute lamentele da parte dei tifosi, il FC Basilea ha deciso che non sarà più permesso fumare sugli spalti.
Poiché la Confederazione deve risparmiare, a partire dal 2026, meno progetti e carriere promettenti saranno sostenuti dal FNS.
Gli hotel di Basilea hanno registrato il mese scorso un numero di pernottamenti mai visto prima in questo periodo.
Un uomo di 70 anni è saltato dal quarto piano del suo palazzo, nella periferia di Milano, atterrando sulla sua vicina. L'ottantenne è morta sul colpo.
Di fronte alle restrizioni finanziarie della Confederazione, il FNS riduce i suoi programmi a partire dal 2025. Tuttavia, l'ente si oppone ai tagli del 10-11% previsti da Berna per il 2027-2028.
In occasione della Cité des métiers, che si terrà a novembre a Palexpo, ogni mercoledì vengono pubblicati quindici brevi video sui social.
Il comune riqualificherà a partire da ottobre importanti vie di traffico e interromperà il traffico di transito. Chi vive nelle zone interessate dovrà adattarsi a regole di accesso particolari.
Mentre la stagione ufficiale di balneazione nella spiaggia di Langenbaum termina il 19 settembre, si apre un nuovo capitolo.
Fondo piatto, pelle robusta, cordino: la borsa a secchiello serviva inizialmente per trasportare... bottiglie di champagne!
Il gruppo di lusso è stato vittima di un'intrusione informatica a giugno. Gli hacker hanno avuto accesso ai dati di contatto e agli importi degli acquisti dei clienti di Gucci, Balenciaga e Alexander McQueen.
L'evento informativo sulla scuola innovativa di Blatten è stato annullato per mancanza di partecipanti.
Questo coro di anziani, pilastro della vita culturale locale, si esibirà il 20 settembre al Forum di Meyrin con il Circolo corale di Ginevra. Un concerto in cui tradizione e modernità si incontreranno sul palco.
Il piccolo animale ha dovuto essere eutanizzato dopo essere stato attaccato da cani da slitta durante una passeggiata nel bosco nel Giura.
Per quattro settimane, i passeggeri delle linee 510 e 515 devono utilizzare fermate alternative. La misura riguarda in particolare i viaggiatori in direzione di Kaiserstuhl e dell'aeroporto.
Il 30 maggio 2026, il comune invita a un pomeriggio vario per i giovani visitatori.
È uno degli uomini più ricercati d'Europa ed è stato a lungo considerato scomparso. Ora, un team di giornalisti ha ricostruito la nuova vita dell'austriaco grazie a dati trapelati.
Il nostro corpo ha bisogno di vitamine. E: potrebbero anche essere utili per quanto riguarda il cancro. Tuttavia, non ovunque la situazione degli studi è chiara.
Ogni settimana un esperto legale del TCS risponde a una domanda di diritto.
La mucca Halma è stata vittima del suo desiderio di libertà nel 2002. La sua breve fuga si è conclusa in una piscina a Iberg, da dove i pompieri le hanno costruito un percorso di ritorno verso la terraferma.
Per la sua terza stagione, il team elvetico ha trovato un nuovo slancio e può sognare un podio durante il "suo" Gran Premio.
Il Borussia Dortmund pareggia 4-4 contro la Juventus di Torino all'esordio in Champions League. Ma cosa è successo alla maglia di Serhou Guirassy?
Dopo la sua morte, i suoi colleghi hanno onorato non solo il talento recitativo di Robert Redford, ma anche il suo impegno per il cinema indipendente e la protezione dell'ambiente.
Dopo la sua morte, i colleghi hanno omaggiato non solo il talento recitativo di Robert Redford, ma anche il suo impegno per i film indipendenti e la protezione dell'ambiente.
Storicamente, l'agricoltura ha svolto un ruolo decisivo nella costituzione della collaborazione franco-genevese. Ma rimangono dei problemi. Gli ambienti agricoli cercano di allertare le autorità.
I fondi destinati a risarcire i club per la prossima Coppa del Mondo sono stati notevolmente aumentati dalla Fifa. Ora anche i club i cui giocatori hanno già partecipato alle qualificazioni ne trarranno beneficio.
A causa di prove insufficienti nel caso McCann, Christian Brückner ha lasciato la sua prigione tedesca dopo aver scontato una pena per violenza sessuale.
I rappresentanti dei paesi dell'AELE, incluso il ministro svizzero dell'Economia, hanno firmato martedì a Rio de Janeiro l'accordo di libero scambio con gli Stati del Mercosur.
Warner Bros Discovery annuncia l'apertura di un vero Central Perk a Times Square alla fine del 2025. Sarà il secondo locale del genere dopo quello di Boston.
L'esercito svizzero non riceverà un miliardo aggiuntivo di franchi per l'acquisto di munizioni per la difesa aerea. Dopo il Consiglio nazionale, anche il Consiglio degli Stati ha detto di no mercoledì.
In occasione dell'uscita di «Dalloway», in cui un'IA minaccia una scrittrice, diamo un'occhiata ai pochi film che trattano questo tema.
Questa settimana ci sono molte novità al cinema e quasi tutti i gusti sono rappresentati. A voi la scelta!
La camera alta ha respinto un credito destinato alle munizioni per i sistemi terra-aria e il supporto di fuoco. Questa proposta è stata bocciata con 30 voti contro 13.
Il precedente sito del produttore di sigarette nel Giura è stato venduto alla società Loxo Immo. Gruppi orologieri potrebbero presto stabilirsi lì.
L'artista e regista britannico ha creato un'installazione affascinante allo Schaulager. «Bass» è composto da luce e suono - e affronta il tema della traversata degli schiavi africani verso l'America.
Quando è diventato accettabile rallegrarsi per l'omicidio di un avversario politico? Per Jérôme Endrass, ciò ha a che fare anche con termini populisti come «fascista».
Uno sciopero contro una compagnia di autobus ha bloccato l'accesso al famoso sito. Scontri con la polizia hanno causato 14 feriti tra le forze dell'ordine.
La Drize si prepara a riemergere dopo decenni sottoterra. Questo cantiere spettacolare nel cuore del PAV illustra l'ambizione ginevrina di creare un vero polmone verde urbano di fronte alle sfide climatiche.
Da 7 anni l'ex scuola privata è in vendita dopo 70 anni di un'avventura familiare di successo. Riflessione su un fiasco che continua a commuovere.
Dopo la sospensione dell'aiuto americano, la Colombia smette di acquistare armi dagli Stati Uniti. Un'escalation che si verifica mentre la produzione di cocaina ha raggiunto un livello record nel paese.
Poiché è stata eletta co-presidente dell'Associazione Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Svizzera 2038, la donna del FDP lascia il suo incarico esecutivo.
Accompagnati da operatori sanitari degli Ospedali universitari di Ginevra, hanno camminato da Verbier a Zermatt. Un'esperienza arricchente che mira a creare legami in modo diverso.
Amichevole e rilassato, il salone dell'orologeria di fine estate sta forse trovando i suoi limiti? Tra un eccesso di marchi e vendite in calo, i Geneva Watch Days sono vittime di pressioni esterne.
L'atto d'accusa contiene prove schiaccianti contro Tyler R. Si sarebbe vantato con amici e la sua partner di aver ucciso l'attivista di destra Charlie Kirk.
Questo documento, che attribuiva più violenze mortali all'estrema destra che alla sinistra, è stato rimosso. Questo ritiro avviene dopo l'omicidio dell'influencer conservatore Charlie Kirk.
Il centrocampista difensivo, arrivato quest'estate, si è subito ambientato. Autocritica, ruolo, proiezioni: incontro prima dello scontro a Tourbillon.
Con il supporto dei comici Thomas Wiesel e Yann Marguet, il progetto «On s’en foot», che ha dato vita alla squadra LS4ALL, ha trovato il modo di rendere visibili le persone con disabilità.
Un Airbus di Swiss ha dovuto interrompere il decollo a Boston martedì sera. Fiamme sono uscite da un motore.
Il commercio illegale di fauna selvatica è un grande affare. A Rio, la polizia ha ora liberato centinaia di animali esotici in un'azione unica. Tra questi ci sono scimmie e pappagalli. Il commercio minaccia la biodiversità - per la criminalità organizzata è redditizio.
Attivisti sono stati arrestati dopo aver proiettato sulla residenza reale foto del presidente americano con il criminale sessuale. Il presidente americano sarà accolto mercoledì in visita di Stato.
Secondo i dati rivelati, «KPop Demon Hunters» è ora di gran lunga il film Netflix di maggior successo di sempre.
Anche il consiglio di amministrazione del produttore di pannelli solari di Thun non crede più in un futuro. Sono stati licenziati i dipendenti rimasti in Svizzera e in Germania.
Il gigante tecnologico annuncia un investimento massiccio, di cui metà dedicato al cloud e all'intelligenza artificiale. L'annuncio coincide con la visita di Stato di Donald Trump a Londra.
Grazie alle nostre infografiche, scopri i prezzi per tipologie di alloggio, superfici e comuni in tutti i cantoni della regione.
La Switch 2 e i giochi mobili dominano le abitudini di gioco dei giovani di Ginevra tra i 12 e i 22 anni. Contrariamente a quanto si pensa, preferiscono esperienze condivise piuttosto che partite in solitaria.
Qui trovi qui la tua corrispondenza dei lettori del 17 settembre.
È necessario concedere l'immunità agli agenti di polizia che commettono un reato nell'ambito delle loro funzioni? Un'iniziativa lanciata dall'UDC lo propone. Sylvain Thévoz (PS) e François Baertschi (MCG) presentano le loro argomentazioni.
Karine Curti, direttrice della Fondazione per l'attrattività del cantone di Ginevra, parla della competitività del luogo ginevrino.
L'abitudine di un funzionamento maggioritario ha impedito a Michel Barnier e François Bayrou di durare forgiando una coalizione o una maggioranza di progetti. Che dire di Sébastien Lecornu?
È prevista una nuova giornata di scioperi e manifestazioni in tutto il paese giovedì. Con un nuovo primo ministro a sua volta in attesa.
Un nuovo orario, più partenze, blocchi meno densi: le iscrizioni alla prova numero 1 in Svizzera si aprono questo mercoledì.
L'attrice Fabienne Hadorn è sul palco durante una serata musicale che ruota attorno alle posizioni di potere. Cosa può imparare l'economia dal mondo del teatro?
Ogni settimana, avvocati di Asloca Ginevra e della Camera immobiliare ginevrina rispondono alle vostre domande.
Il cantone di Zurigo ha appena deciso di rinviare l'insegnamento del francese nella scuola secondaria. Grande errore, secondo il nostro ospite.
L'imposta sul valore locativo è certamente ingiusta. Ma ci sono molte ragioni per rifiutare il progetto sottoposto al voto.
Gli oppositori del valore locativo, con i Romandi in testa, stanno registrando un aumento spettacolare in vista della votazione del 28 settembre. È sufficiente? Numeri e spiegazioni.
In Utah è iniziato il processo contro il presunto attentatore, che rischia la pena di morte. Nel frattempo, Kirk viene sempre più rappresentato come un martire da molti sostenitori di MAGA.
In Utah è iniziato il processo contro il presunto attentatore. Nel frattempo, Kirk viene sempre più rappresentato come un martire da molti sostenitori di MAGA.
Gli oppositori del valore locativo, in testa i Romandi, stanno registrando un recupero spettacolare in vista del voto del 28 settembre. Sarà sufficiente? Numeri e spiegazioni.
La riforma ottiene il 55% di "sì", secondo il nostro secondo sondaggio. Un punteggio influenzato dai sostenitori dell'UDC, di cui il 70% si oppone al testo.
In Ruanda si avvicina l'ultimo grande evento della stagione. Come ci si è arrivati? E chi può sperare in medaglie - tutto ciò che è rilevante per il primo e controverso campionato del mondo in Africa.
Nonostante la mancanza di autorizzazione e una causa legale in corso, la fondazione Pegasos continua a gestire il suo centro di aiuto al morire nel borgo di Roderis.
Le normative per la sterilizzazione dei dispositivi medici sono diventate così severe che molti ricorrono a prodotti monouso poco ecologici. Ora la politica interviene.
Solo il 54% è a favore dell'abolizione del valore locativo, come mostra il nostro sondaggio. Se la tendenza continua, alla fine potrebbe prevalere un No. Anche la questione dell'E-ID sarà interessante.
Il tempo scorre e la tension aumenta: Hisashi Hayashi ha creato con «Bomb Busters» un gioco di deduzione emozionante. Ora è stato premiato con il titolo di Gioco dell'anno 2025.
I comuni zurighesi si preparano per le elezioni di rinnovo di marzo 2026. In alcuni luoghi, la ricerca di candidati per le cariche pubbliche non è semplice.
Jean-Pierre von Gunten è stato capo bagnino dello Strandbad di Thun per 27 anni. Prima della chiusura della stagione di domenica, guarda indietro ai suoi momenti più impressionanti.
Il ponte di 400 metri vicino alla stazione di Grüze sarà completato l'anno prossimo. Sul posto si possono vedere le peculiarità di questo progetto da milioni – e cosa c'entrano i Lego.
Il tempo stringe e la tensione cresce: Hisashi Hayashi ha creato con «Bomb Busters» un emozionante gioco di deduzione. Ora è stato premiato con il titolo di Gioco dell'anno 2025.
Un segno contro la guerra e per la solidarietà: La giornata di ringraziamento, di preghiera e di penitenza non è mai stata così attuale, afferma la nostra autrice ospite.
Vinci 2 biglietti premium per la finale del Switzerland SailGP domenica 21 settembre 2025 a Ginevra.
Un serbo di 43 anni è stato condannato a una pena detentiva. Il valore del bottino speciale proveniente dai furti in metà Svizzera solleva interrogativi.
La comunità deve a un certo barone Thüring von Lützelflüh di avere qualcosa da festeggiare. 900 anni fa fece costruire un monastero.
Un segno contro la guerra e per la coesione: La giornata di ringraziamento, di penitenza e di preghiera non è mai stata così attuale come oggi, sostiene la nostra autrice ospite.
Su 265 locatari, solo 60 hanno finora lasciato la Vita-Siedlung della Zurich Versicherung a Langnau. Il termine di disdetta scade a fine settembre, ma numerosi inquilini hanno contestato la disdetta.
Le critiche dopo la chiusura della stazione si sono attenuate. La presidente del comune è convinta che la maggior parte delle persone si accontenti del collegamento in autobus.
Gian Simmen di Davos ha scritto la storia dello snowboard con l'oro di Nagano. Oggi vive e lavora nell'Oberland bernese e ricorda un periodo intenso.
Surf senza mare? A Thun si può vivere questa esperienza – nel mezzo dell'Aare. Qui, Sandro Santschi, surfista appassionato e presidente del club, si trova quasi ogni giorno sulla onda.
In caso di pensionamento anticipato, ci sono molte cose da considerare. È importante non aspettarsi di avere improvvisamente costi inferiori in età avanzata.
Il governo britannico cerca di conquistare il presidente americano con salve di cannone e un banchetto dal re. Ma gli Stati Uniti hanno da tempo rinunciato alla comunità dei valori occidentali.
Nel fine settimana farà di nuovo molto caldo. L'aria subtropicale porterà sensazioni estive. Tuttavia, la (fredda e umida) conseguenza arriverà poco dopo.
Negli ultimi 30 anni, i salari nel cantone di Zurigo sono aumentati in tutte le classi di reddito. Un fattore trainante sono le donne e gli stranieri altamente qualificati.
Un tempo un prodotto chimico miracoloso, i PFAS stanno diventando sempre più un problema in Svizzera. Perché esattamente? Risposte in un nuovo episodio del podcast quotidiano «Apropos».
L'annullamento del concerto del direttore d'orchestra israeliano Lahav Shani sta suscitando da giorni scalpore nella scena culturale. Il musicista è rimasto in silenzio al riguardo - fino ad ora.
Queste sono immagini che Donald Trump non vuole vedere: Poco prima della ricezione dal re, gli attivisti attirano l'attenzione sullo scandalo del criminale sessuale Epstein con un'azione spettacolare.
Il centro di salute per anziani di Mittelleimbach è vuoto da agosto. La città di Zurigo sta valutando un riutilizzo come alloggio per rifugiati, il che sta suscitando resistenza nel quartiere.
Amore, denaro, sorprese… Consulta gratuitamente il tuo oroscopo in base al tuo segno zodiacale e segui i nostri consigli astrologici.
Amore, soldi, sorprese… Consulta gratuitamente il tuo oroscopo in base al tuo segno zodiacale e segui i nostri consigli astrologici.
Amore, denaro, sorprese… Consulta gratuitamente il tuo oroscopo in base al tuo segno zodiacale e segui i nostri consigli astrologici.
Amore, denaro, sorprese… Consulta gratuitamente il tuo oroscopo in base al tuo segno zodiacale e segui i nostri consigli astrologici.
Amore, soldi, sorprese… Consulta gratuitamente il tuo oroscopo in base al tuo segno zodiacale e segui i nostri consigli astrologici.
Amore, denaro, sorprese… Consulta gratuitamente il tuo oroscopo in base al tuo segno zodiacale e segui i nostri consigli astrologici.
Pioggia di gol martedì sera per l'apertura della prima giornata. Arsenal e Tottenham hanno fatto il loro dovere, Benfica e PSV sono stati sorpresi in casa. Rassegna.
Il BVB e la Juventus di Torino offrono uno spettacolo grandioso - con un incredibile recupero per un 4-4 nel tempo supplementare. L'attaccante svizzero Marc Giger festeggia una vittoria all'esordio con l'Union Saint-Gilloise.
Poiché il SCB marcia e lotta per 60 minuti, riesce finalmente a conquistare i primi tre punti nonostante le grandi difficoltà in fase di conclusione.
Contro Winterthur, i basilesi perdono 2:3 ai rigori. L'inizio di stagione della Swiss League non sta andando come previsto per l'EHC.
L'omicidio dell'attivista di destra e sostenitore di Trump, Charlie Kirk, ha sconvolto gli Stati Uniti. Tracce di DNA e messaggi di testo mostrano perché gli investigatori abbiano pochi dubbi sulla sua colpevolezza.
Si è tenuta martedì sera un'assemblea generale straordinaria. I membri del partito di Pierre Maudet, dopo un voto serrato, hanno deciso di non inviare nessuno nella corsa al Consiglio comunale.
L'EHC Kloten perde in trasferta contro l'HC Davos 2-4. È già la terza sconfitta in quattro partite per gli zurighesi.
Gli Emmentalensi sconfiggono il campione svizzero 2:1. I zurighesi devono quindi lasciare il ghiaccio per la prima volta in questa stagione da perdenti.
Martedì, il consigliere federale Guy Parmelin ha firmato un accordo di libero scambio con gli Stati del Mercosur. In questo modo, la Svizzera continua la sua politica commerciale di successo.
L'uomo accusato di aver ucciso a sangue freddo il direttore di UnitedHealthcare comparirà davanti a un tribunale di New York il 1° dicembre.
Per quasi seicento anni si è creduto che una donna travestita da uomo fosse diventata papa - e avesse partorito in strada. Questo ha portato alla nascita di un'altra leggenda.
L'uomo di 22 anni è accusato dell'omicidio dell'influencer vicino a Donald Trump.
Il 22enne Tyler R. è accusato di omicidio nei confronti dell'attivista americano di destra Charlie Kirk. Il pubblico ministero Jeff Gray punta alla pena massima.
Alan Clerc, giovane laureato della HEAD Genève, ha vinto il premio La Redoute x HEAD lo scorso autunno. In palio, una collezione capsule in collaborazione con il marchio disponibile questo autunno, che mette in risalto linee e volumi audaci.
Il marmo, con la sua bellezza senza tempo, modernizza gli spazi. In tavoli, lampade o vasi, il suo tocco elegante si adatta facilmente a diversi stili.
Ogni giorno, gli hotel svizzeri gettano migliaia di saponi solidi appena utilizzati. Allora, che fine fanno davvero questi saponi?
Tour con la direttrice generale di Edmond de Rothschild in occasione dell'inaugurazione della sede nel quartiere dell'Étang.
Le proteste violente alla Vuelta non risparmiano neanche Christian Prudhomme, organizzatore del Tour de France.
Il presunto boss della droga avrebbe, fino al suo arresto a Zurigo, contrabbandato tonnellate di cocaina in Europa. Ora, lo studioso di buona famiglia è sotto processo a Bruxelles.
Le aurore boreali affascinano con la loro bellezza mistica. Ma possono anche essere minacciose.
Il Vaudois ha superato il primo turno del Challenger di Saint-Tropez.
La chef stellata di Basilea si espande nel Basso Cantiere. A Oberwil, vuole offrire una cucina creativa e fresca, che si differenzia dal concetto di alta cucina del Stucki.
Cinque premi sono stati assegnati martedì dalla CCIG, dallo Stato e dall'OPI presso il Bâtiment des Forces Motrices.
Dietro ai bambini smemorati si nasconde una spiegazione scientifica.
L'atleta svizzero di 26 anni si è fermato prima di superare il primo ostacolo nella finale dei Mondiali di Tokyo martedì.
L'atleta svizzero di 26 anni si è fermato prima di superare il primo ostacolo nella finale dei Mondiali di Tokyo martedì.
Chi sono i migliori costruttori di strade? Chi convince nel settore alberghiero? Tre giovani professionisti offrono uno sguardo sulla loro preparazione per i campionati professionali.
Chi è il miglior costruttore stradale? Chi impressiona alla reception dell'hotel? Tre giovani professionisti offrono uno sguardo sui loro preparativi per le Swiss Skills.
Gli apprendisti si sfideranno a partire da mercoledì ai campionati professionali presso il Bernexpo. L'evento ha lo scopo di fornire agli studenti uno sguardo sul mondo del lavoro.
Una manifestazione pro-israeliana e un'altra propalestinese si affronteranno giovedì nel centro città. Le autorità affermano di essere attente.
Un cranio mummificato solleva enigmi. Per decenni si è pensato a un'origine inca. Ma non è così.
Il Lausanne HC e il Genève-Servette si incontrano per il primo derby lémanico di questa stagione. La partita è da seguire in diretta dalla Vaudoise arena a partire dalle 19:45.
Il portafoglio sta perdendo importanza, soprattutto con l'adozione dell'E-ID. Tuttavia, è molto più di una semplice custodia. Tre persone hanno aperto il loro portafoglio per noi.
Il comandante della polizia municipale di Losanna ha chiesto di andare in pensione. In piena crisi. È davvero il momento giusto?
Anche nella prossima stagione si svolgeranno sei gare Sprint. Montreal, Zandvoort e Singapore festeggeranno le loro prime volte.
La vulnerabilità della vittima ha dato peso alle sue denunce. Tre uomini accusati di averne approfittato sono stati pesantemente condannati.
La BVB sta revisionando i suoi tram più vecchi, mentre l'acquisto di nuovi veicoli è in stallo.
Il cantone intende sostenere finanziariamente la piantumazione di alberi, la vegetazione di facciate o tetti su terreni privati. Questi contribuiscono in modo importante al clima urbano.
Il gigante veveysano annuncia le dimissioni del presidente del suo consiglio di amministrazione.
Le competenze di lettura degli studenti sono in calo dal 2012, rivelano gli studi internazionali. Secondo l'esperto Maik Philipp, questo deficit richiede un piano d'azione urgente.
Il presidente del consiglio di amministrazione di Nestlé, Paul Bulcke, si dimette. Il suo successore designato, Pablo Isla, assumerà la presidenza della società alimentare dal 1° ottobre.
Il presidente del consiglio di amministrazione di Nestlé, Paul Bulcke, si dimette. Il suo successore designato, Pablo Isla, assumerà la presidenza della società alimentare dal 1° ottobre.
Il presidente del consiglio di amministrazione di Nestlé, Paul Bulcke, si dimette. Il suo successore designato, Pablo Isla, assumerà la presidenza della società alimentare dal 1° ottobre.
L'annuncio della partenza del capo della polizia municipale di Losanna, il 1° luglio 2026, arriva in piena crisi. Il municipale della Sicurezza assicura che non c'è alcun legame.
Nonostante un primo sondaggio che rivelava un clima di crisi, l'atmosfera all'interno dell'Ufficio cantonale dei veicoli (OCV) ha continuato a deteriorarsi. Il personale attende misure.
La candidata LR a sindaco di Parigi nega di aver omesso di dichiarare 420.000 euro di gioielli del suo patrimonio.
Una compagnia del battaglione genio 2, attiva nella regione di Berna, sta affrontando un'epidemia di malattie durante il suo corso di ripetizione.
Diversi orchi hanno fatto affondare una barca a vela al largo della Costa da Caparica. Anche a Cascais e sulla spiaggia di Fonte da Telha sono state attaccate delle imbarcazioni.
Durante l'ora delle domande, il parlamento della città ha potuto interrogare il consiglio comunale. Si è trattato di questioni importanti come l'accesso agli autobus, ma anche di argomenti quotidiani come le tasse sui rifiuti.
L'americana Sarah Thomas ha nuotato la distanza di 64 chilometri nonostante le condizioni avverse in meno di 20 ore.
Era il Golden Boy del cinema americano, le donne lo amavano, i cineasti anche. Necrologio di chi è sempre stato entrambe le cose: bambino fortunato e sfortunato.
Domani mercoledì, la Svizzera potrebbe fare la storia: diventando il primo paese in Europa a vietare l'importazione e il commercio di pellicce da sofferenza. Sarebbe un traguardo importante per la protezione degli animali.
Uno dei più grandi giganti del cinema americano ci ha lasciato martedì. È l'occasione per rivedere i migliori momenti della sua carriera.
L'attore e regista è morto nel sonno all'età di 89 anni. Ha recitato in decine di grandi film nel corso di una carriera ricca di successi.
I 5,5 milioni di elettori dovranno consultare il documento di 2000 pagine online per leggerlo integralmente.
Dal 2014, Bernd Bauer è CEO di Edelweiss. Da tre anni, era anche CEO della compagnia aerea tedesca Discover. Ora lascia questa posizione.
Solo pochi mesi dopo l'inizio delle vendite, Tesla ha nuovamente ritirato la versione base del suo Cybertruck.
Valentin Christe, Fabrice Moscheni e Patrizia Mori si candidano per il Municipio sostenendo «la preferenza losannese».
Dopo aver ricevuto assistenza sociale per oltre 13 anni, un uomo eredita un immobile. Il tribunale amministrativo di Berna ora lo obbliga a restituire.
Il trionfo della sprinter bernese ha suscitato un grande eco a Köniz. Il comune ha già esperienza nell'accogliere grandi nomi dello sport.
Il consiglio comunale ha ricevuto lunedì l'approvazione: i problemi di spazio scolastico saranno risolti con una costruzione provvisoria e la casa di riposo Peteracker dovrebbe ricevere un sostegno finanziario.
L'esercito israeliano ha avviato martedì una vasta operazione di terra per circondare e poi occupare la città. I bombardamenti aerei intensi costringono 350.000 abitanti a fuggire verso sud.
La Casa Bianca prende l'omicidio di Charlie Kirk come pretesto per attaccare le organizzazioni di sinistra. Gli annunci ricordano l'era McCarthy degli anni '50.
Robert Redford, icona di Hollywood, è morto a 89 anni | Cédric Flaction, la dura pena di un «imbroglione professionista» | Solo il 52% degli studenti romandi raggiunge il livello base in tedesco
Lunedì è stata discussa in due parlamenti: la carta di pagamento per i richiedenti asilo. A San Gallo, gli argomenti hanno avuto presa, ma non presso i consiglieri agli Stati a Berna.
In vacanza nella capitale austriaca, uno svizzero ha dimenticato il suo portafoglio in un taxi. Il conducente lo ha immediatamente restituito.
Il truffatore noto grazie a un documentario di Netflix è stato arrestato su richiesta di Interpol. Simon Leviev avrebbe derubato donne per un totale di dieci milioni di dollari.
Giovedì, la Francia si prepara a vivere una "giornata nera". Trasporti, scuole, sanità: panoramica dei settori colpiti.
Giovedì, la Francia si prepara a vivere una "giornata nera". Trasporti, scuole, sanità: panoramica sui settori interessati.
I sindacati si uniscono contro le misure di bilancio annunciate. Si prevede una partecipazione doppia rispetto al movimento del 10 settembre.
Nella regione dell'Oberland bernese, una donna è stata ricoverata dopo che la sua borsa dell'acqua calda è esplosa. La Suva registra molti incidenti di questo tipo.
Da anni la comunità di Hettlingen si occupa della connessione nel centro del villaggio. Ora il progetto ha fatto un passo decisivo in avanti.
Da «All the President’s Men» a «All is Lost»: ecco le cinque apparizioni più famose di Robert Redford.
Un ex-dipendente ha scritto alla Commissione di controllo della gestione del Gran Consiglio per denunciare diversi malfunzionamenti.
A 2 h 30 da Parigi in treno, ci si allontana nella più famosa località balneare della Normandia. Ecco i nostri indirizzi preferiti.
A marzo, gli elettori decideranno della successione del presidente comunale Christian Haltner. È già chiaro che avranno una scelta.
Se il governo paga di più per i nuovi caccia del previsto, solo il Parlamento dovrebbe decidere, ritengono i partiti borghesi. Nel frattempo, un rapporto di un'agenzia di controllo statunitense dà un giudizio negativo sul F-35.
Maggiore, agricoltore esperto, Signor Presidente: Andreas Aebi ha indossato molti cappelli diversi. Ma il bernese preferisce guidare gli ospiti attraverso terre lontane.
Dopo la separazione da Holcim, Amrize sta attraversando un periodo difficile in borsa. Tuttavia, sotto la guida di Jan Jenisch, si prevede un cambiamento.
Questa malattia che colpisce il bestiame preoccupa. Molti eventi legati al bestiame sono stati annullati, tra cui la discesa di Saint-Cergue.
Un anno dopo che l'ex presidente della BCE ha scosso l'Europa con il suo rapporto, fa il punto con Ursula von der Leyen: non è più solo il futuro benessere dell'Europa a essere in gioco, ma la sua sovranità.
Zurigo riorganizza la rete dei tram | Trump vuole citare in giudizio il « New York Times » | Merz lotta contro le lacrime | Israele avanza nella città di Gaza | L'icona di Hollywood Robert Redford è morto
La keniana ha rafforzato il suo dominio sulla mezza distanza martedì a Tokyo.
La scalata del Bishorn, alto 4149 metri, è considerata tecnicamente facile per gli alpinisti esperti - ma quanto è semplice questa alta escursione per i principianti? Il nostro autore ha osato.
Dopo i lavori, il parco accanto al Palazzo federale è di nuovo completamente aperto - più ecologico e accessibile rispetto a prima.
Il consigliere agli Stati vodese contesta la riduzione delle connessioni ferroviarie prevista per il 2026. È preoccupato per le conseguenze sugli scambi franco-svizzeri.
Missioni di valutazione su misura, criteri nascosti e miliardi risparmiati artificialmente: il deputato giurassiano Pierre-Alain Fridez denuncia i retroscena di una scelta che vuole annullare.
Una giovane donna ha riferito di essere stata attaccata in un tram a Zurigo nella notte di domenica. Lunedì sera, la polizia comunale di Zurigo ha annunciato un arresto.
Responsabile del progetto è tra l'altro l'ex manager del progetto ESC. Tuttavia, la registrazione non ha nulla a che fare con l'Eurovision Song Contest.
All'Euro-Aeroporto i record cadono. Le persone volano più che mai. Ma in tema di protezione del clima c'è speranza.
Un anestesista di 44 anni ha lasciato una sala operatoria per avere rapporti sessuali - lasciando il suo paziente incustodito. Ora, questo padre di tre figli aspira a una carriera nonostante il suo licenziamento.
Nel nuovo governo albanese, un chatbot fa ora parte del gabinetto – responsabile esclusivamente della lotta alla corruzione. Il premier Edi Rama elogia l'idea come un colpo di genio, mentre i critici la vedono come un trucco di PR.
Dal 13 al 21 settembre, le atlete e gli atleti di Swiss Athletics competono ai Campionati del Mondo per le medaglie. Chi inizia quando, lo mostra il nostro riepilogo.
Il vice presidente americano conduce il programma del suo compagno assassinato. Usa il «Charlie Kirk Show» come una piattaforma per un cambiamento – e una sfida alla sinistra.
Mercoledì, la banca centrale americana dovrebbe abbassare i tassi d'interesse per la prima volta da tempo, per la gioia di Donald Trump, che lo chiede da molto tempo. Ma cosa succederà dopo?
Quattro anni dopo la sua designazione, che aveva suscitato una vivace polemica, l'associazione passerà il testimone ai «Jardins de Louis», vincitore annunciato dalla città.
Il ministro dei Trasporti, Albert Rösti, conferma che è stata avviata una fase preliminare per la pianificazione delle fasi di costruzione di una stazione ferroviaria sotterranea.
Oggi i membri del gruppo del Centro hanno eletto Yvonne Bürgin nuova presidente del gruppo. La consigliera nazionale zurighese succede quindi a Philipp Matthias Bregy.
Le ministre Christelle Luisier e Isabelle Moret sono andate al WEF di Davos ciascuna in limousine. Il costo di questo solo viaggio: 10'245 franchi.
Un governo può adottare misure di austerità dal sedile posteriore di una limousine?
Inizialmente si barrica, poi spara colpi - e alla fine riesce a sfuggire all'unità speciale di Berna. Dopo oltre una settimana, il pensionato Peter Hans Kneubühl viene catturato. E adesso?
La maggioranza mostra i muscoli in vista di un budget 2026 difficile.
Sébastien Lecornu ha annunciato la fine dei privilegi permanenti dei primi ministri francesi a partire da gennaio 2026. La protezione della polizia, il veicolo e il segretariato saranno ora limitati.
Un pescatore è stato derubato di due collane al molo Wilson nella notte tra lunedì e martedì. I malfattori hanno scelto una via senza uscita per la loro fuga, facilitando il loro arresto.
Il corridore di ostacoli basilese interrompe la sua finale sui 110 metri ostacoli già al primo ostacolo. La delusione è grande.
La sostituzione di Henry Cavill con Liam Hemsworth ha deluso i fan della serie. Il teaser con quest'ultimo non ha ricevuto un'accoglienza unanime.
Coach per donne imprenditrici, la Bulloise condivide con noi i suoi posti preferiti per gustare un buon caffè o fare sport.
A lungo tenute segrete, le direttive di approvvigionamento della cantina federale sono ora pubbliche: un budget di 70.000 franchi e un limite di 35 franchi per bottiglia di vino rosso.
Il comandante della polizia municipale di Losanna, Olivier Botteron, si dimette. È una reazione agli scandali recenti all'interno del corpo di polizia di Losanna.
Il prestigioso hotel a cinque stelle Kempinski a St. Moritz sostituisce il suo ristorante di lusso con una pizzeria di alta classe. Ci chiediamo: perché?
Il prestigioso Kempinski di St. Moritz sostituisce il suo ristorante di alta classe con una catena di pizze di lusso. Ci chiediamo: perché?
La parrocchia riformata rimarrà presente al piano terra e si aspetta che questa nuova collaborazione arricchisca il quartiere.
Come si formano i terremoti e quando finiscono? I ricercatori stanno indagando su queste domande a 1000 metri di profondità. Devono stare attenti a non andare troppo oltre.
Una carta da collezione del giovane Lionel Messi è stata venduta all'asta per 1,5 milioni di dollari. Questo esemplare impeccabile della sua prima stagione al Barcellona è ora ufficialmente la carta di calcio più costosa al mondo.
Probabilmente nel tentativo di sorpassare un veicolo che lo precedeva, si è verificato l'incidente. La polizia cerca testimoni.
Il 22 settembre si svolgerà a Zurigo una manifestazione in bicicletta. Gli organizzatori si oppongono all'iniziativa di mobilità dell'UDC, che vuole privare le città e i comuni dell'autonomia nelle zone a 30 km/h.
Il capo della polizia di Losanna desidera esercitare il suo diritto alla pensione a partire dal 1° luglio 2026.
Vietato qualsiasi coinvolgimento futuro nella corsa anniviarde, Julien Lyon chiede un risarcimento presso il Tribunale di Sierre.
A Bienne un tempo batteva il cuore dell'industria automobilistica svizzera. Da 50 anni è fermo. Un testimone gira in triciclo per anziani nel Coop della stazione, dove un tempo lavorava sulla catena di montaggio.
Anna non ha mai voluto venire in Svizzera. In un hotel a ore di Zurigo, la ventenne scopre che deve vendere il suo corpo. Il caso dimostra quanto siano spietati i trafficanti di esseri umani nell'approfittare delle loro vittime.
La Commissione della concorrenza rinuncia a un'indagine contro gli ospedali di Zurigo. Sono stati denunciati dal settore dei lavoratori temporanei perché hanno deciso di non utilizzare più personale infermieristico temporaneo.
Abbiamo provato tutti e tre i nuovi smartwatch nella vita di tutti i giorni e abbiamo visto cosa c'è di veramente nuovo.
La commissione indipendente di World Rugby ha dichiarato la francese colpevole di comportamento sleale durante i quarti di finale tra Francia e Irlanda.
L'uomo aveva pianificato un affare con polvere di rame e ricevuto minacce di morte dai suoi creditori prima di agire.
Una zurighese è stata colpita mentre tornava a casa con i mezzi pubblici. Deve la sua salvezza a due passeggeri e non alle forze dell'ordine.
Tutta la Svizzera parla dell'orologio Zoll lanciato da Nick Hayek. Uno sguardo all'impianto ETA di Grenchen, dove viene realizzato il provocatorio Swatch.
Lo Stato potrebbe abbandonare il progetto di una nuova bretella autostradale nell'Ovest di Losanna. La diminuzione del traffico sarebbe la causa.
Il lynx B903 ha attaccato ripetutamente animali da allevamento nella valle di Kandertal. Anche se il numero di attacchi richiesto dalla Confederazione per un abbattimento regolare non è stato raggiunto, è stata emessa un'ordinanza di deroga.
Da Werner Günthör a Ditaji Kambundji, vi proponiamo una retrospettiva di tutte le medaglie ottenute dalla Svizzera ai Campionati del Mondo di atletica leggera, dagli anni '80 a oggi.
La Svizzera è in cima da oltre dieci anni all'Indice mondiale dell'innovazione, tra oltre 130 paesi. È davanti alla Svezia e agli Stati Uniti.
L'attore de «La truffa» e «I tre giorni del condor» è morto martedì mattina all'età di 89 anni, ha annunciato il «New York Times».
Era un attore carismatico e un regista premiato con l'Oscar: Robert Redford. Ora è morto il fondatore del Sundance Film Festival.
La donna incinta Mujinga Kambundji ha festeggiato con la nonna davanti alla televisione il successo della sorella minore Ditaji. Dice: «Siamo sempre riuscite a dare il massimo quando contava davvero.»
Le truppe israeliane avanzano verso la città di Gaza. Il primo ministro Netanyahu ignora tutte le obiezioni - e mette in pericolo il suo popolo.