Deutsch | Français | Italiano | English | Original
Vita
Mercoledì, 30.07.2025
15:32 Non c'è età per... andare all'università (3/5): «Ho iniziato i miei studi insieme a mio figlio» (TdG, 24heures)
Dopo averlo sognato a lungo, Dominique Mermoud studia all'Università di Losanna, a 52 anni. L'opzione part-time è stata determinante.
14:04 217 chilometri nella valle della morte: «È come stare davanti a un forno acceso al massimo, mentre un vento caldo soffia da dietro» (BaZ)
Nel 2008, a Marco Giuoco è stato diagnosticato un tumore al cervello. Dopo un intervento riuscito, ha cambiato vita: a 50 anni ha iniziato a correre ultramaratone. Nella Death Valley ha realizzato un sogno.
10:09 Consigli di comportamento e strategie di distrazione: le vespe sono di nuovo in arrivo: cosa funziona davvero? (TagesAnzeiger)
Agitare le braccia rende gli intrusi aggressivi. È meglio utilizzare rimedi casalinghi semplici, distrazioni intelligenti e un comportamento calmo.
Martedì, 29.07.2025
03:42 Sweet Home: Che ne dite di una leggera brezza marina in casa? (TagesAnzeiger, derBund, BZ)
Provate con lo stile seaside. Blu e bianco, ma anche elementi rustici, molta freschezza, un'atmosfera da casa al mare e un nuovo design che è anche arte, fanno parte del pacchetto.
Lunedì, 28.07.2025
15:44 Stivali di gomma invece di costume da bagno: campeggiare sotto la pioggia incessante? Per loro è solo una questione di atteggiamento (TagesAnzeiger)
Il tempo non è stato così triste da molto tempo, afferma il responsabile del più grande campeggio della Svizzera tedesca. I campeggiatori non si lasciano abbattere - praticamente non ci sono cancellazioni.
08:01 Non c'è età per… fare il suo CFC (1/5): «Il primo giorno, mi hanno chiesto se fossi l'insegnante!» (24heures)
A 55 anni, Anna Erismann-Zoppi sta conseguendo un CFC di pasticcera-confettiera a La Tour-de-Peilz. Questa ex segretaria medica è ripartita da zero per vivere la sua passione dolce.
05:00 Un monitoraggio 24 ore su 24: I volontari salvano in media tre persone al giorno sul Lago di Ginevra (24heures)
Da 140 anni, la Società internazionale di salvataggio del Lago di Ginevra (SISL) soccorre gli utenti del lago. Un'azione basata sul volontariato e sulle donazioni.
Ultima settimana >